1. Foto

UIM Albania: Un ponte tra Italia e Albania ufficialmente inaugurato a Tirana

Dicembre 2024 è stato un mese di grande significato per noi della comunità italiana e albanese: è stata ufficialmente inaugurata la sede di UIM Albania a Tirana! L’evento ha visto la partecipazione di illustri rappresentanti, tra cui il Presidente di ITAL UIL Nazionale Giuliano Zignani, il Segretario confederale UIL Santo Biondo, il Direttore generale di ITAL UIL Maria Candida Imburgia, il Vicepresidente dell’UIM – Unione Italiani nel Mondo Andrea Bonifazi, oltre alle responsabili della nuova sede di UIM Albania.

Il momento clou della cerimonia è stato il simbolico taglio del nastro, realizzato nei colori delle bandiere italiana e albanese, a sottolineare l’amicizia e il legame indissolubile che unisce i nostri due popoli.

La missione di UIM Albania è chiara e ambiziosa: supportare gli italiani che vivono in Albania e gli albanesi, ovunque si trovino, offrendo servizi di alta qualità. La nuova sede a Tirana rappresenta un punto di riferimento per tutti, fornendo assistenza attraverso servizi di Patronato, Caf, supporto su piattaforme come e-Albania, oltre a una vasta gamma di altre consulenze pensate per rispondere a 360 gradi alle esigenze di cittadini e famiglie.

Non è tutto: UIM Albania sta lavorando per espandersi ulteriormente, con l’apertura di nuove sedi in diverse città albanesi. Questo impegno conferma il nostro desiderio di essere una presenza costante e affidabile per tutte le persone che necessitano di aiuto, guida e opportunità.

Oltre ai servizi, UIM Albania si propone come un ponte culturale, promuovendo iniziative che valorizzino il dialogo tra le tradizioni italiane e albanesi. Da eventi culturali a progetti di collaborazione sociale ed economica, la visione è quella di creare una rete di supporto e crescita reciproca.

Con questa inaugurazione, si apre un nuovo capitolo per le relazioni tra Italia e Albania, basato su solidarietà, cooperazione e un futuro condiviso. 

 

 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *